Centro di revisioni autorizzato MCTC a Civitavecchia
Centro revisioni auto e minicar a Civitavecchia
Affidare la tua auto a mani esperte per la revisione ministeriale è importante per la tua sicurezza.
Crc 2000 è un centro di revisioni autorizzato MCTC che a Civitavecchia, in provincia di Roma, effettua revisioni periodiche veloci e accurate di autovetture, autocarri, minicar, camper, furgoni, motocicli e ciclomotori.
Uno degli obblighi a cui sottoposte le auto è il sostenimento periodico della revisione, disciplinata dall’articolo 80 del Codice della Strada.
La revisione consiste in una serie di controlli sulle parti meccaniche e funzionali della vettura: il fine è quello di accertare che quest’ultima sia in perfetta efficienza, in modo da rispettare quelle condizioni di sicurezza necessarie per la circolazione.
Per le auto nuove, la prima revisione deve essere effettuata entro quattro anni dall’immatricolazione, nel mese in cui è stata rilasciata la carta di circolazione; in seguito, il periodo scende a ogni due anni, entro il mese in cui è stata effettuata l’ultima revisione.
Lo staff di Crc 2000 ti metterà a disposizione la propria professionalità, fornendoti servizi accurati e veloci, offrendo il massimo della competenza nel collaudo, nei test e nei controlli sui gas di scarico.
Contattaci ora per richiedere un appuntamento per la tua revisione.
Revisione auto: i controlli
La revisione viene eseguita sulle tipologie monomarcia e a marce, nelle varianti con cambio manuale o automatico.
L’automobile viene sottoposta inizialmente a un controllo identificativo, in cui si verifica che targa e numero di telaio corrispondano a quanto riportato sul libretto di circolazione.
In seguito, vengono effettuate sulla vettura le verifiche vere e proprie, con l’ispezione che riguarda:
- la carrozzeria;
- l’impianto frenante;
- lo sterzo;
- le sospensioni;
- la trasmissione;
- i fari, le luci posteriori e gli indicatori di direzione;
- gli pneumatici;
- i gas di scarico (si collega al tubo di scappamento un analizzatore che valuta il livello di emissioni).
Revisione periodica Minicar
Con il termine microcar (o anche minicar) s'intende un veicolo dalle dimensioni estremamente ridotte, equiparato per legge ai quadricicli leggeri o pesanti.
L’Art. 80 del Codice della Strada prevede che anche motocarri, quadricicli e minicar senza patente ad uso privato abbiano obbligo di effettuare la revisione periodica la prima volta 4 anni dopo la prima immatricolazione, e successivamente ogni 2 anni, salvo incappare in sgradevoli sanzioni.
Grazie alla nostra attrezzatissima officina meccanica, CRC 2000 è centro autorizzato anche per la revisione di quadricicli e tricicli. Affidati alla nostra Officina anche per qualsiasi problematica, i nostri esperti meccanici sono a vostra disposizione per ogni chiarimento.
Contatti
Domande? Siamo qui per aiutarti. Inviaci un messaggio per essere ricontattato.